Tutti amiamo gli estratti e i succhi di frutta, purtroppo però spesso e volentieri non ci rendiamo conto che in questo modo rischiamo di assumere una quantità di frutta e di zuccheri eccessivi. Capisco che questo colore verde brillante possa lasciarvi un po’ perplessi, è successo anche a me, ma superato il primo momento di scetticismo questo estratto è davvero eccezionale!
Perché scegliere un estratto verde di verdure? È alcalinizzante: è ottimo per contrastare l’acidità del corpo data un consumo eccessivo di proteine animali, prodotti raffinati e industriali, zucchero e alcool. È ricco di vitamine e minerali naturali: durante la cottura degli alimenti le vitamine si deteriorano e questo porta ad assimilarne meno di quanto pensiamo e a una possibile carenza se non consumiamo in maniera diversificata abbastanza frutta e verdura. Non contiene fibre: può essere indicato per coloro che soffrono di patologie intestinali infiammatorie momentanee o croniche così da assorbire tutti i nutrienti ed evitare l’introduzione di fibre. Mi piace bere questo estratto appena sveglia a stomaco vuoto oppure dopo aver fatto yoga, è ottimo anche dopo l’attività fisica in palestra.
Estratto Verde Alcalinizzante
Equipment
- Estrattore orizzontale sana omega 707
- Filtro di estrazione a maglia fine
- Coltello
- Cucchiaio
- Tagliere
Ingredienti
- 1 Mazzo di spinaci o bietole BIO
- 1 Finocchio BIO
- ½ Zucchina BIO
- 1 cm Zenzero fresco BIO
- ¼ Limone BIO
Istruzioni
- Lavare le verdure e tagliare grossolanamente la zucchina e il finocchio rimuovendo il cuore legnoso.
- Mettere le verdure nell’estrattore orizzontale mischiate e attivare l’apparecchio.
- Bere immediatamente l’estratto oppure conservarlo in frigorifero in una bottiglia di vetro con chiusura ermetica al massimo per 2h.