La sera prima spennellare la carne con la senape, in un piatto amalgamare tutti gli altri ingredienti per aromatizzare e usarli per impanare la carne, coprire con della pellicola alimentare biodegradabile e riporre in frigorifero.
La mattina seguente togliere la carne dal frigo e lasciarla acclimatare a temperatura ambiente.
Preriscaldare il forno statico a 200°C.
Rosolatura: quando il forno avrà raggiunto la temperatura desiderata inserire la carne nel ripiano lasciare rosolare per 10 minuti, poi girare la carne e proseguire per altri 10 minuti.
Cottura a bassa temperatura: più la carne sarà grande e la temperatura bassa, maggiore sarà il tempo di cottura.
Abbassare la temperatura del forno a 100°C-120°C, inserire sul fondo un pentolino contenente acqua bollente per aumentare l’umidità e lasciare cuocere la carne finché non raggiunge una temperatura interna di 82°C.
Raggiunti gli 82°C bagnare la carne con il vino bianco e proseguire la cottura finché la carne non raggiunge una temperatura interna di 95°C, a questo punto sarà pronta ad essere sfornata.
Riposo: avvolgere la carne in un foglio di carta alu e lasciarla riposare per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo raccogliere i succhi di cottura presenti nella pirofila e nella carta alu e metterli da parte.
Sfilacciare la carne con le forchette, metterla in una ciotola da portate e condire con i succhi di cottura per mantenerla morbida e gustosa.