Quando si parla di tè matcha per me l’unico e il solo è il RINGANA matcha tea, di agricoltura 100% biologica dall’isola di Kyushu.
Il tè matcha è la qualità di tè verde giapponese tra le più antiche e pregiate al mondo.
È una varietà d’ombra le cui foglie vengono raccolte a mano e trattate con molta cura per un prodotto finito delicato e prezioso: le foglie appena raccolte vengono esposte a un trattamento al vapore delicato per proteggerle dall’ossidazione, preservarne il sapore e il contenuto nutrizionale; in seguito vengono lasciate essiccare all’aria e frantumate attraverso macine con pietre di granito, in maniera meccanica come vuole la tradizione, per ottenere una polvere ultra fine dal sapore lievemente aspro, dolce e con una nota di nocciola di cui non si può più fare a meno una volta assaggiata questa bevanda verde brillante.
Questo beauty drink ha riconosciute proprietà drenanti, digestive, riequilibranti ed energizzanti. È ricco di antiossidanti, amminoacidi, polifenoli e ferro grazie ai quali diventa il perfetto alleato quotidiano per contrastare lo stress ossidativo delle cellule, ottenere una pelle raggiante e luminosa e garantire forza e concentrazione alla tua mente!
L’aspetto migliore di questo tè è la sua versatilità e i suoi mille possibili usi in cucina, può essere utilizzato per aromatizzare smoothies, dolci, lievitati, bevande e molto altro.
Clicca qui per conoscere la mia ricetta dei Ghiaccioli al Tè Matcha e non esitare a scrivermi per qualsiasi domanda in merito a questo eccezionale Beauty Drink.